top of page
Search

Ghali: una nuova era del Rap

  • Nicolò
  • Apr 18, 2017
  • 1 min read

Parlando di Charlie Charles, non me la sono sentita di non parlare di un Rapper che ha perfettamente unito la Trap al Rap anche grazie alla firma del famoso produttore. Sto parlando di Ghali.

Ghali è un rapper milanese nato nel 1993 da genitori tunisini. Ha cominciato a fare rap a 11 anni.

Affina lo stile ascoltando Joe Cassano, Inoki e Uomini di mare, dove lo stile verbale e gli incastri sono la base della loro musica.

Nel 2012 fa parte dei Troupe d'Elite assieme a Er Nyah (che più avanti si farà conoscere come Ernia), Maite e FonzieBeat.

Nel luglio 2013 Ghali continua da solo pubblicando "Leader Mixtape" a nome Ghali Foh, rendendolo disponibile in free download dalla sua pagina Facebook. Molti dei pezzi del mixtape sono prodotti da Charlie Charles, suo attuale produttore.

In seguito Ghali pubblica diversi singoli, fra i quali "Sempre Me", "Willy Willy" e "Dende" singolo che ha consacrato il suo successo.

Tutti questi pezzi sono stati diffusi su YouTube tramite video sempre più professionali, originali e raffinati. Nessuna delle canzoni è in vendita, né in formato fisico né in formato digitale (iTunes e affini), e nessuno dei pezzi è disponibile sulle piattaforme di streaming (Spotify, Deezer etc) all'infuori di YouTube.

Il 3 Ottobre 2016 Ghali annuncia l'uscita del nuovo singolo "Ninna Nanna" che per la prima volta sarà disponibile su Spotify a partire dal 14/10/2016. Il singolo ha una copertina ufficiale, una foto scattata da Iosonopipo nella quale vengono ritratti il rapper assieme a sua madre. Il singolo esce per "Sto Recordings", etichetta da lui fondata. Al brano ne segue un altro, "Pizza Kebab" anch'esso pubblicato in anteprima su Spotify.


 
 
 

Comments


  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
Follow Us
bottom of page